Albergo Riccione Parchi

Albergo Riccione Parchi ludici

                  Riccione Oltremare Riccione aquafan e Riccione I-max: La Riviera dei Parchi a Riccione e L’Hotel Camay Presentano    

riccione-oltremare riccione-oltremare4

imax-riccione  kamikaze-aquafan-riccione  riccione-oltremare-delfini

Oltremare- aquafan- Imax- Mirabilandia- Fiabilandia- Italia In Miniatura  Formano la grande offerta della riviera dei parchi di Romagna

riccione_oltremare_ulisse riccione-oltremare-2

Oltremare Riccione  All’interno del parco Oltremare si Trova anche la non meno affascinante attrazione di Imax, Oltremare Riccione Delfino Curioso Una delle attrazioni piu’ mediatiche di Oltremare Riccione e’ senz’altro il Delfinario il cui simbolo e’ senz’altro l’ormai famoso delfino curioso ULISSE 

aquafan-riccione mirabilandia italia-in-miniatura-rimini

Italia in Miniatura Rimini  Scopri il parco delle miniature e del divertimento. Organizza una visita con la famiglia, la scuola, il tuo gruppo preferito. Visita le attrazioni del parco giochi    Mirabilandia  Il parco tematico è ricco di verde e al suo interno si trovano attrazioni meccaniche, acquatiche e tematiche e hanno luogo spettacoli.

Il cuore di  Riccione Oltremare

fedele ricostruzione di un’ insenatura rocciosa del mare Adriatico che contiene nove milioni di litri di acqua salata. Questa è la casa di Ulisse, il delfino più curioso d’ Europa, dei suoi amici tursiopi e della cucciola di grampo Mary G. Tra spruzzi, salti ed evoluzioni sarete coinvolti nel grande gioco del mare

 Il Parco di Mirabilandia

 Il parco di Mirabilandia si compone, come già detto, di due zone principali: il parco tematico, suddiviso in sette aree, e il parco acquaticoMirabilandia Beach, aperto nel 2003, a cui si accede dal parco tematico. Il parco tematico è ricco di verde e al suo interno si trovano attrazioni meccaniche, acquatiche e tematiche e hanno luogo spettacoli.
Il parco acquatico ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. Per accedervi bisogna pagare un supplemento. 
L’intera struttura si sviluppa intorno a tre piccoli laghi, uno centrale e due secondari, dove nidificano varie specie di uccelli anche migratori. Il sito era in origine una ex cava senza alcuna vegetazione. In seguito, l’attenzione mostrata per le specie animali e vegetali presenti ha fatto ottenere al parco il patrocinio del Ministero dell’ambiente.

Riccione Aquafan

 Riccione Aquafan è uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia ed è la struttura nel suo genere più famosa in Europa. È situato a Riccione(RN), in prossimità del casello autostradale. Inaugurata nel 1987, lo stesso anno in cui aprirono in Francia Zygofolis (che chiuderà nel 1991) e Futuroscope, sebbene tecnicamente non fosse una novità per l’Italia, la struttura di Riccione aquafan è stata probabilmente la prima a riscuotere grande successo. Questo si deve essenzialmente all’ottima scelta del bacino di utenza ed anche all’iniziale pubblicità indiretta che ottenne il parco ospitando, sul finire degli anni ottanta, trasmissioni televisive popolari.

Il parco Riccione aquafan , oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici (acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e rapido), si continua a distinguere per la continua ricerca della novità acquatica più innovativa e bizzarra nonché per i servizi e le promozioni commerciali adottate. Tra le attrazioni che, col passare del tempo, si sono aggiunte all’offerta originaria, divenendo, al contempo, simboli stessi del parco, si possono citare il Kamikaze, uno scivolo a due piste lunghe 90 metri in grande pendenza in cui la discesa raggiunge l’adrenalinica velocità di 70 km/h, l’Extreme river, una rampa a sezione paraboidale (Half Pipe) sulla quale si scivola in moto armonico fino a perdere quota e lo Speedriul, una struttura a forma di imbuto che “inghiotte” gli ospiti dopo un moto vorticoso. Alle attrazioni citate si affiancano spettacoli di animazione, musica e luoghi di ristoro. Al suo interno sorge anche una discoteca molto popolare tra gli adolescenti, il cui nome è “Walky Cup”. Aquafan è il primo parco acquatico europeo a rimanere aperto anche nelle ore notturne durante i mesi estivi.

Riccione Oltremare

Riccione Oltremare è un parco tematico naturalistico-tecnologico, sito presso Riccione, specializzato nella tutela di particolari specie dianimali sia della terra e del mare. Le attrazioni  di Riccione Olttremare sono particolarmente concentrate su ciò che riguarda gli animali degli oceani, ossia sulla presenza di teche, acquari, spettacoli marini e piccole riserve naturali

Inaugurato nel giugno 2004, il parco Riccione Olttremare è il risultato di un investimento di oltre 80 milioni di euro, realizzato da realtà imprenditoriali presenti da molti anni sul territorio: “Aquafan” (altro parco acquatico) e “Delphinarium di Riccione” (grande riserva marina).
L’estensione complessiva del parco è di 110.000 m², di cui 77.000 m² di spazi verdi e 24.000 m² di spazi coperti.
Riccione Oltremare dunque nasce da un progetto architettonico realizzato dal gruppo G.A.Lorenzon, Busby+Association Architects di Vancouver: per i suoi contenuti tecnologici all’avanguardia uniti a una particolare attenzione all’ambiente

a RICCIONE OLTREMARE INCONTRARE I DELFINI NON SARA’ PIU’ COME PRIMA! 

 Per i suoi 10 anni di vita il Parco Riccione Oltremare ha deciso di rinnovare completamente il palinsesto della Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa! Da ora in avanti incontrare i delfini non sarà più come prima!!!

Grandi e bambini avranno accesso alla laguna durante tutto il periodo di apertura del parco ed avranno a disposizione un esperto che potrà soddisfare ogni loro curiosità su ciò che riguarda queste straordinarie creature marine.

 Nella passeggiata che accompagna alla tribuna della laguna, i visitatori potranno trovare informazioni relative alle diverse postazioni che Oltremare dedica ai Cetacei (gioco, socialità, energia, riconoscimento, gestione, ricerca, biologia) e al comportamento dei delfini in natura e in ambiente controllato, utili a comprendere meglio le caratteristiche di questi sorprendenti animali.

 La laguna sarà anche teatro di due diversi appuntamenti istituzionali: “La voce dei delfini” e “Conosci i delfini”.

Ultime Novita’

Riccione Autunno Rondini

0 Comments
Riccione Cucina seppioline al forno

Riccione Cucina Menu 8 settembre 2017

0 Comments
riccione ferragosto antipasti 2

Riccione Ferragosto 2017

0 Comments
tagliatelle al ragu

Riccione Cucina: Menu’ 12-08-2017

0 Comments
Riccione deejay on stage 2017

Riccione deejay on stage 2017

0 Comments
riccione ragazze gambe 1

Riccione Offerta Dolce Sole

0 Comments