Riccione Natale 2022
Riccione Natale 2022
A Riccione la magia del Natale si accende all’imbrunire del 3 dicembre: viale Ceccarini e piazzale Roma si trasformano ne “Il bosco d’inverno”.
Attorno al piazzale dei giardini Montanari sorge “Il villaggio del Natale”. In tutti i quartieri della città si accendono le luci della festa e le strade si trasformano in un teatro in movimento con lo spettacolo “The Show – Christmas Dream”.
Sabato 3 dicembre è solo la data di inizio di un ricchissimo programma di eventi che completa fino all’8 gennaio “La festa infinita”.
L’8 dicembre, al momento del tramonto, la comunità riccionese e i suoi ospiti, si ritroveranno al porto, lungo viale Dante, per l’accensione dell’albero di Natale: un abete vero alto oltre quindici metri.
Il 10 e l’11 dicembre Granturismo ospiterà i musical “Permette signora”. Il 12 dicembre al Palazzo dei Congressi ci sarà la cerimonia del “San Martino d’oro città di Riccione” con la consegna dei premi e il concerto di due grandi nomi della musica italiana.
Sabato 17 dicembre quattro carillon itineranti con una vera ballerina in tutù porteranno in viale Ceccarini e nelle vie del centro il suono magico di uno strumento musicale antico.
Poi di nuovo grande musica con i concerti di Santo Stefano (26 dicembre), degli Auguri (28) e di San Silvestro (31, a mezzanotte sono previsti i fuochi d’artificio). Infine la dolcezza della Befana e l’Hip Hop Contest.