Riccione Hotel Camay: l'evoluzione della specie 2
Riccione Hotel Camay: l'evoluzione della specie 2
Riccione Hotel Camay: l'evoluzione della specie 2
Siamo alla fine degli anni 70... arrivano i colori..... in TV nelle Foto ..nei depliand... certo un gusto retro' non manca sicuramente ma il "colore" che rappresentera' per sempre gli anni 70 si affaccia prepotentemente nella vita degli Italiani.
Un decennio di libertà, di trasgressione, di lotte politiche, ma anche di grande creatività in tutti i campi. Anni che videro la nascita di innovazioni rivoluzionarie, proiettate verso un futuro che si preannunciava roseo.
Anni 70. Sono gli anni “creativi”, le basi della svolta economico-sociale che si completerà soltanto nel decennio successivo. Gli anni di Marcuse e della contestazione giovanile nel mondo occidentale; di Andy Warhol (sua la frase: “Più che fare, conta comunicare”); anni della musica pop e rock e dei figli dei fiori. Gli anni in cui i Beatles sciolgono il loro quartetto.
Gli Anni 70 sono il decennio della nascita dei moderni computer. Nel 1971 Intel costruisce il 4004, il primo microprocessore della storia, progettato da Federico Faggin. Sul versante industriale, invece, tecnologia e informatica ci mettono a disposizione il Commodore PET (1977) e producono in larga scala internazionale le prime calcolatrici elettroniche. Diventano popolari anche i primi videogiochi elettronici, come gli ormai Space Invaders, Asteroid e PacMan.
Hollywood, la “mecca del cinema”. Nel corso degli Anni 70, la cosiddetta Nuova Hollywood continua la rivoluzione dell’industria cinematografica producendo i “colossal” dell’epoca. Primo fra tutti “Lo squalo”, (1975) che ha inaugurato l’era dei campioni d’incassi cinematografici, superato due anni dopo dalla saga di fantascienza “Star Wars”. Interpretata dall’inaspettato ballerino John Travolta, “La febbre del sabato sera” (1977), invece, scatenò la mania della discoteca negli Stati Uniti, presto diffusasi anche in Europa e, col solito ventennio di ritardo, in Italia.
Nel 1977 L'Hotel Camay affidato in gestione alla Famiglia Iacopucci torna in gestione dei proprietari: La Famiglia Bianchini ....Cesare Bianchini Con la Moglie Rosina ed il figlio 16 enne Bruno assumono quindi direttamente la gestione dell Albergo Riccione dall'anno 1977 ereditando quindi il Depliand illustrativo che pubblicizzava allora L'albergo.